© 2023 Van Clair srl
P.IVA 02715380065

Come selezionare il servizio catering più adatto per un evento

VanClair
Condividi su:

Cosa contiene l'articolo - Come selezionare il servizio catering più adatto per un evento

Buona parte del successo di un evento avviene a tavola. Curare la qualità e l’estetica di ciò che viene offerto è tra gli aspetti più importanti da tenere in considerazione, che si tratti di un pranzo a buffet, una cena di gala, un coffee break o un aperitivo più informale. Ecco perché è bene scegliere accuratamente l’azienda di catering che più fa al caso nostro.

Tanti sono gli aspetti da tenere in considerazione. La tipologia di cliente, l’azienda e il settore a cui appartiene, la sua mission e i valori che vuole trasmettere, come anche l’occasione per cui si sta organizzando l’evento, il periodo e gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Ogni evento ha le sue linee guida, le sue regole da rispettare, come il dress code o gli inviti. Allo stesso modo il servizio food&beverage si deve adeguare all’occasione. Per serate informali, come una festa aziendale, sarà possibile optare per un servizio a buffet con show cooking e open bar. Diverso invece se si tratta di un evento più istituzionale dove l’organizzazione di una cena placée è quasi obbligata. Altri aspetti a cui fare molta attenzione sono la scelta degli arredi, della mise en place e l’abbigliamento del personale di sala. Tutti aspetti per cui le variabili sono infinite. Il segreto è trovare il giusto fil rouge tra le cose. Servire un buon piatto con una scelta accurata delle materie prime è già un buon punto di partenza, ma se pensiamo all’evento come una vera experience per i nostri ospiti, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi un servizio professionale e la cura dei dettagli estetici sono un must.

Infine, il nostro consiglio è di scegliere collaboratori di zona, poco distanti dalla location e che possibilmente trattino prodotti del territorio, a Km0. Professionisti che prestino attenzione agli sprechi, con lavorazioni sostenibili per l’ambiente. Scegliere il servizio catering più adatto al proprio evento richiede esperienza: per questo motivo Van Clair Events da sempre offre alla propria clientela una vasta scelta di fornitori in grado di accogliere le molteplici esigenze. Per maggiori informazioni sulla tipologia di servizio, visita il nostro sito o contattaci.