© 2023 Van Clair srl
P.IVA 02715380065

Regali virtuali natalizi per i dipendenti: qualche idea per rimanere connessi

VanClair
Condividi su:

Cosa contiene l'articolo - Regali virtuali natalizi per i dipendenti: qualche idea per rimanere connessi

Regali virtuali natalizi per i dipendenti: Chi ha detto che non ci si possa connettere (nel vero senso della parola) con i dipendenti pure per un (dovuto) riconoscimento? È Natale e normalmente le aziende organizzano feste, momenti di aggregazione e presentazioni.

Questa è una delle attività più importanti e anche più attese, ideali per creare gruppo, per fare squadra, per dimostrare a partner, clienti e dipendenti che si pensa anche a loro, a farli stare bene e non solo a lavorare.

È una questione di riconoscimento. Che è una parte fondamentale nei rapporti tra dipendenti e responsabili. È in questo modo che si stabilisce un legame, elemento principale per stimolarli e invogliarli a dare sempre il massimo. Quali posso essere, quindi, dei coinvolgimenti vincenti per il periodo natalizio? E in un periodo natalizio di questo tipo, che per forza sarà solo virtuale?

Ecco qualche consiglio di Van Clair.

  1. Un regalo personalizzato. Le aziende più piccole possono permettersi di premiare, in qualche modo, il lavoro del singolo dipendente dedicandogli un momento per lui. Che può essere un regalo personalizzato. Pensato per un suo momento speciale in famiglia, di relax o di gioco. Non serve vedersi, basta spedire.
  2. Incontri virtuali. Si possono organizzare dirette online con i collaboratori meritevoli di un premio per il lavoro svolto durante l’anno o per riconoscimenti particolari come pensioni, promozioni. È un modo per stare vicini, nonostante lo smart working.
  3. Video per gli auguri. Perché non crearne uno di gruppo, con tutti quanti? Ogni dipendente sarà coinvolto per la registrazione di un video di auguri che verrà montato poi in un’unica clip, di modo che si senta parte integrante e fondamentale dell’azienda. Verrà condiviso sui canali di comunicazione aziendali e restituirà un’atmosfera famigliare, serena. Come è realmente una società che crea momenti di questo tipo.
  4. Regali per i figli dei dipendenti o per qualcuno di speciale in famiglia come un amico a 4 zampe. È sempre un gesto di riconoscimento molto apprezzato e crea condivisione. Perché è come dire: vi ho pensati, tutti quanti. Passate un bel Natale insieme.
  5. Giochi virtuali: si possono organizzare di vari tipi su una delle tante piattaforme di collegamento virtuale. Si può puntare a estrazioni, lotterie o quiz che abbiano uno o più premi finali.