© 2023 Van Clair srl
P.IVA 02715380065

Meeting aziendali: 5 destinazioni estere dove organizzarli

VanClair
Condividi su:

Cosa contiene l'articolo - Meeting aziendali: 5 destinazioni estere dove organizzarli

I meeting aziendali non sono solo importanti incontri di lavoro ma un’occasione per rafforzare il rapporto tra tutto il team dirigente, grazie ad attività funzionali allo sviluppo delle relazioni. Sempre più aziende scelgono i viaggi incentive come soluzione ideale, che portano alla scoperta dei Paesi più accattivanti. Quali sono perciò le 5 destinazioni estere dove organizzare un meeting aziendale?

  • Lussemburgo, una meta con tanto da offrire se si è alla ricerca di cultura, vaste attività e ambientazioni per tutti i gusti. Ristoranti stellati, hotel facilmente raggiungibili, mezzi di trasporto pubblici gratuiti, fanno sì che il Lussemburgo sia una delle migliori mete per organizzare un meeting aziendale, grazie alla vasta quantità di servizi, unita alla facilità degli spostamenti.
  • Una tra le destinazioni di maggior successo è senza dubbio Malta, isola colma di storia e innovazione. Negli ultimi anni le strutture dell’isola hanno subìto una rivalutazione continua, arrivando a offrire servizi per esigenze differenti. L’isola è la meta ideale per organizzare attività outdoor di tipologie differenti, perfette per meeting aziendali di vario tipo: sportivi, artistici, gastronomici. Malta offre soluzioni per tutti i gusti!
  • Se si è alla ricerca di atmosfere innevate e totale relax, la scelta non può che ricadere sul Canton Vallese. Località situata nel sud della Svizzera, è tra le mete più ambite per immergersi nella natura: escursioni, alpinismo o lezioni di sci possono essere alcune delle soluzioni ideali per organizzare meeting aziendali a contatto con la natura.
  • Gastronomia e arte non possono che ricollegarsi alla Francia, nello specifico alla città di Parigi, dove, soprattutto negli ultimi anni, c’è stato un forte sviluppo di strutture e ristoranti pensati appositamente per accogliere meeting aziendali. Parigi è la destinazione giusta per organizzare workshop locali, come corsi di cucina tipica, degustazione di vini o produzione di confetture, oltre a visite guidate nelle vie della città.
  • Bruxelles, la città più cosmopolita sul piano europeo, è la meta perfetta per meeting aziendali non convenzionali. Con una forte crescita della domanda, a Bruxelles sono state sviluppate strutture pensate per ospitare meeting e numeri elevati di ospiti. Dalle visite artistiche alle attività all’aperto, come City Runs, un mix di sport e cultura o ancora tram experience, un viaggio di degustazione tra le vie della città. Organizzare un meeting aziendale a Bruxelles consente di avere una vasta scelta di attività in una città ricca esperienze da condividere!

Arte, cultura, gastronomia o avventura, 5 destinazioni estere che rispecchiano gusti differenti, attività declinabili in diverse forme, a seconda dell’esperienza da offrire. L’Europa è colma di città e Paesi che offrono attività pensate appositamente per le aziende, che negli ultimi anni stanno concentrando le loro forze sullo sviluppo di team building e viaggi incentive. È per questo che Van Clair si occupa di trovare soluzioni ideali per le aziende, sia in Italia sia all’estero: scopri tutti i servizi disponibili sul nostro sito.