© 2023 Van Clair srl
P.IVA 02715380065

Evento di Natale, quali look evitare per la festa aziendale?

VanClair
Condividi su:

L’evento natalizio è arrivato: dopo un anno è di nuovo tempo di festeggiare insieme a colleghi e dipendenti, accolti da location esclusive addobbate a tema. Solo un dettaglio ha bisogno di indicazioni particolari: il look della serata.

Per apparire al meglio esistono poche semplici regole da seguire, in modo da non risultare fuori luogo a un evento così importante come la festa aziendale d’auguri. Se nell’invito non è specificato il look richiesto, non bisogna perdersi d’animo. Alcuni rappresentano un must, come tubino, giacca e cravatta o abito lungo, altri, invece, devono essere assolutamente evitati. Quali?

  • Abiti troppo appariscenti: nonostante l’evento natalizio possa invogliare a osare con i dettagli, è bene ricordare che si tratta ad ogni modo di un ambiente formale, condiviso con colleghi e datori di lavoro. Ecco perché uno tra i look da non scegliere è l’abito troppo appariscente: meglio evitare, perciò, scollature eccessive o tessuti troppo trasparenti, via libera invece ad abiti lunghi e tailleur.
  • Casual sì, ma non troppo: sneakers e jeans non dovrebbero mai comparire a un evento aziendale, soprattutto se si tratta del brindisi natalizio. Meglio perciò evitare di sceglierli come look della serata, in modo da non risultare troppo casual. Se non si vuole scegliere l’abito da sera e l’evento lo consente, optare per uno spezzato potrebbe essere la giusta via di mezzo.
  • Outfit da tutti i giorni: anche se l’ambiente di lavoro richiede un abito formale, non è detto che si debba scegliere per la serata aziendale di Natale. È bene non presentarsi perciò con gli stessi look da tutti i giorni ma puntare su un abbigliamento elegante.

Scegliere l’abito giusto per un evento aziendale è il primo passo per godersi al meglio la serata: lo stile giusto, unito alle buone maniere da seguire, è la base per trascorrere l’evento al meglio insieme a colleghi e dipendenti, grazie a una serata pensata per brindare e scambiarsi i regali.

error: Content is protected !!