© 2023 Van Clair srl
P.IVA 02715380065

I cinque consigli d’oro per fotografare un Evento

VanClair
Condividi su:

Cosa contiene l'articolo - I cinque consigli d’oro per fotografare un Evento

Consigli d’oro per fotografare un Evento: Che si tratti di una premiazione aziendale, di un matrimonio, di una presentazione, fotografare un Evento non è come immortalare una manifestazione di piazza o i panorami delle vacanze: ci sono regole da seguire che i professionisti del settore, gli Event Planner, devono far rispettare.

Ecco quali sono i 5 consigli da seguire:

  1. Bisogna seguire la timeline dell’evento. Il fotografo deve essere informato e, orologio alla mano, non deve perdersi nemmeno uno dei momenti importanti, impossibile ripetere alcuni scatti una volta persi. Il fotografo perfetto è sempre alla ricerca dello scatto della sua vita, fatelo trovare nei posti e nei momenti giusti.
  2. Attenzione a cosa succede. Chi scatta deve cogliere l’attimo e quindi deve essere vigile, guardare tutto e non essere impreparato; è un vero professionista se è in grado di cogliere quei momenti di naturalezza e disinvoltura e non si occuperà solo di quelle foto in posa.
  3. Serve l’attrezzatura giusta. Perché le foto vengono meglio e perché bisogna essere preparati. Ad esempio ad affrontare il lavoro in un ambiente molto buio oppure in luoghi in cui l’uso del flash non è consentito.
  4. Discrezione. Il fotografo deve essere quasi invisibile, mai al centro dell’attenzione.
  5. Scattare più del necessario. Durante una convention sarà difficile immortalare il presidente nella posa perfetta, anche perché probabilmente parlerà. Quindi, ad esempio in questo caso, è meglio avere più foto fra le quali il cliente potrà scegliere.

Scopri con Van Clair Events tutti i servizi, i nostri Eventi, le location sul nostro Sito Web. Crea con noi il tuo evento di successo, alla portata della tua azienda.