© 2023 Van Clair srl
P.IVA 02715380065

Anniversario aziendale: come e quando organizzarlo

VanClair
Condividi su:

Un anniversario aziendale è occasione per festeggiare i successi raggiunti nei diversi anni di attività. Commemorare questo traguardo è un modo per rivivere le tappe fondamentali della propria storia, ripercorrendo tutti i momenti più importanti. Gli anni alle spalle di un’azienda rappresentano un valore aggiunto, una garanzia di serietà e competenza che, anniversario dopo anniversario, accresce sempre più: ecco perciò che diventa importante sapere come e quando organizzarlo al meglio.

Uno dei primi punti da stabilire per procedere con l’organizzazione di un anniversario aziendale è a chi dedicare e con chi condividere questo traguardo, come ad esempio i propri collaboratori o anche clienti e partner. In base a questa decisione e al messaggio che si vuole trasmettere si possono organizzare diverse tipologie di attività. Se si vuole celebrare l’anniversario insieme ai propri collaboratori, sarà l’occasione per consolidare rapporti e condividere i successi raggiunti. Una buona idea potrebbe essere quella di pianificare un viaggio incentive. Mete differenti, sia in Italia sia all’estero, possono diventare il luogo ideale dove celebrare una data così importante e premiare i dipendenti per l’impegno dedicato all’azienda così come experience appositamente pensate per lasciare un ricordo. Una giornata dedicata al team building, può essere un’altra soluzione, con esperienze di formazione pensate per diversi team, dove il gioco di squadra e il sostegno reciproco diventano la chiave dell’intero evento. Per coloro che, invece, intendono coinvolgere clienti e partner, è preferibile una tipologia di evento più formale. L’anniversario aziendale diventa infatti l’occasione perfetta per promuovere servizi o prodotti raccontando la propria storia. Un’elegante cena di gala o un cocktail party, diventano il luogo perfetto per condividere le storie e i valori che nel tempo l’azienda ha custodito.

Ma quando organizzare un anniversario aziendale? Non vi sono regole precise, eventi di questo genere andrebbero dedicati alle ricorrenze più significative, come ad esempio i primi 5, 10, 20 anni di attività e così via.

Molte aziende invece scelgono di festeggiare ogni anno, o in periodi di tempo più ristretti. Il compleanno di un’azienda è infatti uno dei momenti più significativi in cui comunicare sia internamente che esternamente un cambiamento, un nuovo progetto o prodotto, creare coesione e senso di appartenenza.

Affidati a Van Clair per organizzare un anniversario aziendale su misura. Scopri tutti i nostri servizi e contattaci per maggiori informazioni.

error: Content is protected !!